Ponte del 2 Giungo in Puglia cosa vedere fare e mangiare
La Puglia regione nota per le sue città storiche e splendida costa di 800 km è il luogo ideale per regalare e regalarsi una gita fuori porta o una breve vacanza come anticipo sull’estate durante il ponte del 2 Giugno. Se non avete idee su dove andare cosa vedere fare e mangiare in Puglia per Ponte del 2 Giugno non preoccupatevi abbiamo noi tanti suggerimenti da darvi.
Polignano a Mare
Nella provincia di Bari ci sono numerosi borghi e città famosi in tutto il mondo ideali per passeggiate e fotografie, tra le tante spicca Polignano a Mare uno dei luoghi più iconici della regione. Non è inusuale trovare molto giovani che affollano la città per il ponte del 2 Giugno poiché ormai da anni si svolge la leggendaria gara di tuffi Red Bull Cliff Diving. Immancabile è una passeggiata per il borgo, la foto di rito a Lama Monachile e non dimenticate di assaggiare le famose carote di Polignano!
Maruggio
Se siete affascinati dai panorami naturali non dovete perdere Campomarino di Maruggio ai piedi delle Murge tarantine in provincia di Taranto. Sole mare relax e buon cibo saranno le note del vostro soggiorno per il Ponte del 2 Giugno lontano dallo stress e dal caos cittadino. A Maruggio è un peccato non assaggiare il pesce fresco appena pescato, le cassatine di ricotta e la ricotta di pecora fritta.
Manfredonia
Il Gargano è pieno di meraviglie tra queste brilla Manfredonia. La cittadina è ricca di chiese, centro storico affascinante, negozi alla moda, ristoranti e locali sempre vivi. Un week end in questa città della provincia di Foggia può rivelarsi anche un punto interessante dal quale partire alla scoperta di altri luoghi tra cui San Giovanni Rotondo, Vico del Gargano e Vieste. A Manfredonia non dimenticate di assaggiare i malembande, la farrata e per gli amanti delle zuppe di pesce la ciambotta.
Alberobello
Non si può pensare alla Puglia e non nominare i trulli! Sempre nella provincia di Bari non fatevi mancare una passeggiata nel borgo di Alberobello, patrimonio mondiale dell’UNESCO che tutto il mondo c’invidia. Ad Alberobello perdetevi nelle vie tra vecchi trulli e panorami mozzafiato e se vi prende fame assaporate i capunti con cime di rapa una vera specialità del luogo.
Rodi Garganico
Uno dei periodi favorevoli per visitare Rodi Garganico è il 2 Giugno, periodo in cui non c’è affollamento di turisti e si possono godere tutte le bellezze della città. Rodi Garganico non solo è un paese davvero caratteristico ma è anche centro di produzione di agrumi strepitosi a marchio IGP tra i quali il limone Femminello, l’arancia Duretta e l’arancia Bionda del Gargano. Chi ama il mare adorerà la sabbia soffice e l’acqua cristallina delle spiagge di Rodi Garganico e se non avete dei grandi budget da spendere per il ponte del 2 Giugno non preoccupatevi l’hotel 3 stelle fronte mare a pochi passi dal centro storico offre pacchetti da partire da € 60 per persona.