Ponte del 2 Giugno in Salento dove andare e cosa vedere
In passato vi abbiamo suggerito come trascorrere il Ponte del 2 Giugno nel Gargano tra arte natura e spiritualità ma questa volta vogliamo spostarci in un’altra zona della Puglia ovvero dove andare e cosa vedere nel Salento.
Porto Cesareo
Chi ama il mare non può perdere l’occasione di trascorrere il Ponte del 2 Giugno nel Salento a Porto Cesareo.
La città si trova in provincia di Lecce, si affaccia nel Mar Ionio, dista 30 km da Gallipoli e 74 km da Santa Maria di Leuca. E’ celebre per le incantevoli spiagge di bianca sabbia lambite da acque azzurre limpide e cristalline. Le spiagge più famose sono Torre Lapillo e Punta Prosciutto.
Se volete visitare Porto Cesareo vi consigliamo l’Hotel Ristorant4e 3 stelle che propone diversi pacchetti a basso costo per coppie e famiglie.
Tricase
Tricase è un borgo favoloso della provincia di Lecce ideale per chi vuole abbinare visite culturali e pomeriggi al mare.
Il centro storico è un dedalo di viuzze, chiese e l’imponente Castello dei Principi Gallone mentre per un mare con spiagge very wild di rocce e scogli ci sono Canale del Ciolo e il rione di Marina Serra chicche davvero incredibili.
Per un soggiorno durante il Ponte del 2 Giugno vi consigliamo l’Hotel & SPA 4 stelle di Tricase che per propone un pacchetto davvero a basso costo.
Otranto
Otranto è una città storica adagiata sulla costa adriatica pugliese. È un borgo piccolo con un’incantevole atmosfera vacanziera, ed è una buona destinazione per il Ponte del 2 Giugno.
Di Otranto è facile apprezzare il castello, gli edifici bianchi, gli scogli che si tuffano nelle acque azzurre, il mosaico del XII secolo all’interno della cattedrale romanica, il Museo Diocesano, la piccola chiesa bizantina di San Pietro, i vicoli tortuosi all’interno della parte vecchia della città, la Villa Comunale, il lungomare e negozi bellissimi.
Ovviamente per Ponte del 2 Giugno in Salento dove andare e cosa vedere Otranto è una delle mete da non perdere come non dovete farvi sfuggire l’occasione di approfittare dei tanti pacchetti con inclusa cena e ingresso al centro benessere del Resort & SPA 4 stelle a due passi dal porto punto ideale per una passeggiata romantica.
Vernole
In provincia di Lecce non solo troviamo borghi e città storiche ma troviamo anche chicche naturali da visitare come la riserva de Le Cesine situata a Vernole.
La riserva si estende per bene 348 ettari ed è caratterizzata da diversi habitat che la rendono un luogo magico per tante biodiversità. Esplorandola è possibile trovare boschi di pino d’Aleppo e leccio, stagni temporanei, paludi costiere e gariga.
Inoltre la riserva è popolata da numerosi animali tra cui uccelli, farfalle, topi, cinghiali, testuggini, lupi, rospi e rane.
Poi se amate i fiori adorerete le coloratissime e incredibili orchidee spontanee.
A soli 4 km di da quest’oasi naturale è situata una lussuosa Masseria 4 stelle con SPA che per il Ponte del 2 Giugno propone un pacchetto all inclusive per il relax e divertimento di bambini e adulti.
La tua opinione per noi è importante
Questa mini guida Ponte del 2 Giugno in Salento dove andare e cosa vedere ti è piaciuta?
Faccelo sapere lasciando un commento sui nostri canali social Facebook e Instagram e visto che si sei lascia un like e segui la pagina così rimarrai sempre aggiornato.
Inoltre se hai curiosità o vuoi suggerirci altre località di cui parlare siamo a tua completa disposizione. La tua opinione per noi è importante ti aspettiamo!