Trascorrere il Ponte del Due Giugno sulle spiagge più belle del Tarantino
Una delle zone più belle della Puglia è senza dubbio il litorale jonico salentino che si trova nella provincia di Taranto. La Puglia offre tantissime attrazioni e già nel periodo di Maggio e Giugno le temperature si alzano ed è possibile fare il bagno e prendere il sole. Se volete passare un bel 2 Giugno, in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici vi consigliamo di vistare questo tratto di costa caratterizzato da acque limpidi e trasparendi e spiagge chilometriche di sabbia dorata.
Il litorale tarantino, è un luogo di grande fascino, meno frequentato e perciò molto più tranquillo, adatto per chi vuole passare una vacanza in tutto relax a crogiolarsi al sole. Questa zone conta più di 140 chilometri di costa con diverse tipologie di spiaggia adatte per tutti i gusti e le esigenze, troviamo infatti spiagge di sabbia dorata, ma anche scogliere di rocce scavate dalla forza del mare e caratteristiche calette. Anche l’entroterra offre tantissime occasioni e luoghi unici con un entroterra composto in prevalenza da alture collinari e una storia antichissima caratterizzata da insediamenti rupestri, grotte carsiche, ma anche oasi faunistiche, zone boschive e pinete verdi.
Troviamo ad esempio la zona di Torre Colimena. che fa parte del territorio di Manduria. Questa spiaggia di sabbia dorata prende il suo nome dalla antica torre di vedetta che aveva lo scopo di avvistare le invasioni dei nemici turchi. Poco distante si trova la Salina dei Monaci, collocata all’interno del Parco naturale della Salina, caratterizzata da dune alte e ricoperte di macchia mediterranea e collegata al mare attraverso un canale scavato nella roccia.