3 città da visitare in Puglia per il Ponte del 2 Giugno
Se avete intenzione di trascorrere il Ponte del 2 Giugno della bellissima regione Puglia e non avete ancora idea di quali città visitare vi consigliamo noi segnalando anche pacchetti ed offerte interessantissime per tutte le tasche e per tutti i budget.
ALBEROBELLO
Quando si pensa alla regione Puglia oltre alla gastronomia e al vino buono vengono in mente anche i Trulli le famose abitazioni di Alberobello residenze costruite con pietra a secco dalla forma rotonda con tetto a cupola e muri di pietra cerchi di pietre, Città. La città caratteristica è ubicata nella provincia di Bari dagli anni Novanta è stata insignita tra i Patrimoni dell’Umanità Unesco ed è uno dei gioielli scintillanti della regione.
Per provare l’ebbrezza di dormire in un Trullo prenotate il vostro soggiorno nel Residence di Alberobello se poi preferite una soluzione abitativa più moderna si dispone anche di appartamenti che possono ospitare fino a 6 persone con doppio patio e barbecue.
GALLIPOLI
Gallipoli è una città che rapisce il cuore di ogni visitatore è facile rimanere incantati dal castello bizantino-Angioino, dalla cattedrale barocca di Santa Agata, dalla monumentale fontana greca, dalle numerosissima quantità di palazzi e chiese maestose ma sopratutto dai panorami mozzafiato regalati dal mare cangiante.
La città ha la particolarità di essere una quasi città isola poiché il centro storico è circondato dal mare collegato alla terraferma da un ponte risalente al XVI secolo.
Durante il Ponte del Due Giugno numerosi sono gli street e beach party i ragazzi li ameranno e si divertiranno a ballare e bere cocktail dissentanti al ritmo di musica. Per visitare Gallipoli approfittate del pacchetto proposto dalla Dimora Storica di Martano in provincia di Lecce dove incluse nelle offerte troverete visite guidate nelle tante località del Salento tra cui anche Gallipoli.
OSTUNI
Ostuni si trova in provincia di Brindisi è conosciuta come la “città bianca” per via del colore candido dei suoi edifici , il centro storico è un labirinto di vie e scalinate la piazzetta davanti alla cattedrale è la location ideale per un gelato o un caffè e una visita all’interno della Cattedrale è super consigliata, rimarrete affascinati dagli affreschi e dalla ricchezza dei decori.
La tua visita a Ostuni non sarà completa senza la visita al Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia situato nel Convento delle Monacelle. Tra i reperti risalenti all’epoca paleolitica troviamo Delia, lo scheletro ben conservato di una donna incinta. Il Country Resort di Ostuni sarà la meta ideale per il vostro soggiorno, è situato in un immenso parco verde e vanta una piscina fantastica per i primi tuffi di prima estate.